STOCCARDA (GER): Prima giornata di Coppa Europa a Stoccarda dove la Nazionale di BMX corre i round 7-8 della stagione. Arriva una grande vittoria di Giacomo Gargaglia, negli Under23, dopo aver dominato la sua gara in tutti i giri. Per lui una dimostrazione di costanza e lucidità. Marco Radaelli giunge al 5° posto. Anche lui con grande regolarità, vincendo 3 giri su 4.

744 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Francesca Cingolani sale invece sul podio Under23, al 2º posto, correndo con le Elite, tra cui la campionessa Olimpica e del Mondo Bethany Shriver. Un’ottima prova che conferma la sua crescita.

Altro risultato di rilievo è la semifinale di Pietro Bertagnoli, negli Elite, che ci fa sfiorare un’altra finale importante dopo quella di Michele Tomizioli a Zolder. Bertagnoli oggi aveva le carte per giocarsi il posto in finale ma, un’incertezza sul primo rettilineo lo ha rallentato. Ci riproverà domani.

Il CT Tommaso Lupi evidenzia anche i risultati dei più giovani: “Negli junior entriamo in finale con Tommaso Frizzarin che è sempre stato nelle posizioni di testa. Con lui puntavamo alla vittoria che è sfumata per un contatto in ingresso della prima curva. Giornata molto calda da un punto di vista meteo, la prima effettiva della stagione, alcuni hanno sofferto questa condizione, ma domani entriamo in pista con molte informazioni utili in più”.