NALLES (BZ) – Sarà anche la decana della Mountain Bike Italiana (21 edizioni parlano chiaro), ma il Marlene Südtirol Sunshine Race ha sempre avuto un’attenzione particolare per le giovani generazioni.

I talenti emergenti saranno grandi protagonisti anche dell’’edizione in programma sabato 2 e domenica 3 aprile a Nalles, seconda tappa di Internazionali d’Italia Series valida anche come appuntamento delle UCI Junior Series, la Coppa del Mondo per la categoria Juniores.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Sono tanti gli atleti di livello internazionale consacratisi nell’appuntamento UCI Hors Catégorie in Alto AdigeMona Mitterwallner, Laura StiggerAdrien Boichis e la talentuosa azzurra Sara Cortinovis sono solo alcuni dei nomi che hanno trovato la ribalta tra i meleti del Burgraviato: con il suo percorso old-school, caratterizzato dalla lunga e impegnativa salita dell’Usignolo, Nalles rappresenta un’affidabile cartina di tornasole sui valori in campo a inizio stagione.

Mario Püntener, titolare della maglia di leader JR di Internazionali d’Italia Series dopo il successo di San Zeno di Montagna, ha già confermato la propria presenza anche a Nalles, ma troverà un ampio e qualificato gruppo di avversari a contendergli lo scettro nella gara UCI Junior Series, in partenza alle 9.30 di sabato 2 aprile. Partenza alle 11.30 per le Junior Donne, con Valentina Corvi impegnata nella difesa del simbolo del primato meritato a San Zeno.

Nella giornata di domenica 3 aprile, il Marlene Südtirol Sunshine Race offrirà una grande opportunità di mettersi in mostra anche ai ragazzi delle categorie Esordienti e Allievi“Siamo una società che crede e investe tante risorse nel ciclismo giovanile”, ha detto Florian Pallweber, Presidente della ASD Sunshine Racers Nals. – “Per noi è molto importante che i ragazzi delle categorie Esordienti e Allievi abbiano la possibilità di vivere un’esperienza a contatto coi loro beniamini e di gareggiare in un’atmosfera internazionale. Credo sia fondamentale per la loro crescita”.

“Inoltre – ha aggiunto Pallweber – la gara UCI Junior Series è uno dei fiori all’occhiello del nostro evento. Negli ultimi anni, abbiamo visto sbocciare a Nalles tanti talenti che ora ottengono risultati e soddisfazioni nelle categorie superiori. Sono sicuro che anche quest’anno lo spettacolo non mancherà”.

IL PROGRAMMA DEL MARLENE SÜDTIROL SUNSHINE RACE

Sabato 2 Aprile
07:30-09:00 – Prove Libere
09:30 – Gara UCI JR Series Uomini
11:30 – Gare Junior e Open Donne
13:30 – Gara Open Uomini

Domenica 3 Aprile
09:30 – Gare Donne Esordienti e Allieve
10:30 – Gara Esordienti Uomini 1° Anno
11:30 – Gara Esordienti Uomini 2° Anno
12:30 – Gara Allievi Uomini 1° Anno
13:30 – Gara Allievi Uomini 2° Anno

IL CALENDARIO

06 marzo 2022: San Zeno di Montagna (VR) – Cat. C1
02-03 aprile 2022: Nalles (BZ) – Cat. HC e UCI Junior Series
16-18 aprile 2022: Capoliveri-Isola d’Elba (LI) – Cat. HC
28 maggio 2022: Trento-Monte Bondone (TN) – Cat. C1
25-26 giugno 2022: La Thuile (AO) – Cat. HC e UCI Junior Series