ALICANTE (SPAGNA) – Si è chiuso lo stage del gruppo BMX che ha visto il CT Tommaso Lupi guidare i ragazzi della Nazionale in Spagna.

È stato un training camp dedicato al lavoro su varie piste molto tecniche, con un paio di richiami in palestra.

“Il gruppo è rimasto soddisfatto di come abbiamo lavorato. Tutti gli atleti volevano approfittare del meteo e delle strutture a disposizione nella zona. Si è inoltre pedalato anche su strada ed il confronto tra compagni è stato costante”.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Il CT spiega inoltre: “Abbiamo centrato l’obiettivo arrivando anche giusti con i carichi di lavoro a fine settimana, dati dal volume di ore in pista. La collaborazione dello staff è stata essenziale per lavorare in sintonia con una corretta gestione dei ruoli. La collaborazione e gli stimoli tra gli atleti sono stati continui, compensando le carenze di ognuno grazie al lavoro del collettivo, questo permette al team di crescere ancora”.

Durante il weekend ci si sposta a Padova per due giornate di allenamento con Junior, il sabato, e Allievi con le donne la domenica.

La settimana prossima, invece, è previsto il secondo round di test presso la palestra Federale a verona con le categorie Junior, U23 ed Elite.