CESENATICO (FC) – Ritorno in sella per il Team UnipolGlass che, terminata la preparazione invernale seguita per due mesi dalla sport trainer Emanuela Donati e articolata in sedute a corpo libero, piscina e camminate in spiaggia, si è ritrovato al Cesenatico Camping Village per il primo collegiale della stagione.

La dirigenza del sodalizio gialloblu, guidata dalla famiglia Savini, ha convocato i dodici elementi del team per un ritiro di inizio utile a mettere chilometri nelle gambe: in archivio quattro giornate di allenamento, all’insegna dell’agilità, ma anche utili per fare visita ad alcuni sponsor del team, con foto di rito e i ringraziamenti doverosi nei confronti di chi rende possibile il prosieguo dell’attività ciclistica. 

Il nuovo organico del Team UnipolGlass – I gialloblu hanno tesserato dodici corridori per il 2022 , di cui 5 al secondo anno in categoria (classe 2004) e 7 al primo anno (classe 2005), provenienti per la maggior parte dal Riminese, con due rappresentanti dell’Imolese.

In ammiraglia è stato confermato il direttore sportivo Francesco Satta, affiancato da Claudio Savini, dai cugini Lorenzo e Mattia Casadei e dalla new entry Andrea Ostolani, con la mansione specifica di seguire i corridori che faranno anche attività su pista. Fanno parte del roster anche Ivan Della Chiesa (autista e accompagnatore) e Pierpaolo Bellucci (addetto stampa e marketing). Continuerà a supportare il team, come già accaduto nel corso dell’estate 2021, l’ex professionista Manuel Senni.

Accendiamo i riflettori sui corridori: saranno chiamati a riconfermarsi i ragazzi classe 2004 Luca Amadio (residente a Coriano), Alessandro Bartolini (Cattolica), Manuel Buldrini (Coriano), Simone Facchinetti (Rimini) e Alessandro Pellegrini (Rimini).

I nuovi – tutti classe 2005 – sono Enrico Andrenacci Luca Maccaferri, entrambi imolesi e provenienti dalla locale Ciclistica Santerno. Insieme a loro, provenienti dal vivaio della Eurobike Riccione, Michael Carletti (Cattolica), Mattia Chiodi e Nicolò Chiodi (fratelli gemelli, residenti a Riccione), Jacopo Gioia (Rimini) e Matteo Valentini (Riccione).