ALTEA (SPAGNA) – Al primo training camp di inizio stagione 2022 ad Altea, Spagna, l’Astana Qazaqstan Team ha determinato il programma provvisorio delle corse dei leader della squadra.

Così, tutti i leader dell’Astana Qazaqstan Team inizieranno la loro stagione 2022 in Europa, in Spagna o Portogallo.

Miguel Angel Lopez, Vincenzo Nibali e David De La Cruz correranno il Giro d’Italia, mentre Alexey Lutsenko insieme a Vincenzo Nibali, Miguel Angel Lopez e Gianni Moscon hanno in programma di fare parte della squadra che sarà al Tour de France. David De La Cruz guiderà la squadra alla Vuelta a España.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Alexey Lutsenko inizierà la sua stagione con Jaen Paraiso Interior e Vuelta a Andalucia. Attraverso la Omloop Het Nieuwsblad Elite e la Parigi – Nizza farà la sua preparazione verso le classiche del pavé e quelle delle Ardenne, mentre il Tour de France diventerà il suo più grande obiettivo della stagione.

Vincenzo Nibali indosserà nuovamente la maglia Astana Qazaqstan alla Volta a la Comunitat Valenciana. Poi Tirreno – Adriatico, Milano – Sanremo e Tour of the Alps tracceranno la strada verso il Giro d’Italia, mentre più tardi potrebbe prendere parte anche al Tour de France.

Iniziando la sua stagione con Jaen Paraiso Interior e Vuelta a Andalucia Miguel Angel Lopez punterà al Giro d’Italia come capitano della squadra. Inoltre, potrebbe prendere parte al Tour de France.

Gianni Moscon guiderà la squadra alle Classiche del Nord. Per questo, inizierà la stagione alla Volta ao Algarve e alla Omloop Het Nieuwsblad Elite e dopo la Tirreno – Adriatico si concentrerà sul pavé e sulle classiche delle Ardenne. Il Tour de France sarà il suo unico Grande Giro della stagione.

Davide De La Cruz debutterà nella nuova stagione alla Volta a la Comunitat Valenciana seguita da UAE Tour e Parigi – Nizza. Al Giro d’Italia sosterrà il leader della squadra, mentre assumerà il ruolo di leader alla Vuelta a España.