TORRE DE’ ROVERI (BG) – Sono tre corridori liguri gli ultimi innesti che vanno a completare la formazione Juniores 2022 del Team F.lli Giorgi.

Si tratta di Piergiorgio Cozzani, Luca Giaimi e Samuele Privitera. Nella nuova stagione il sodalizio presieduto da Carlo Giorgi avrà una doppia affiliazione in Liguria dove tessererà alcuni dei propri atleti.

Il direttore sportivo del team Leone Malaga spiega: “Ci sono buone aspettative soprattutto su un giovane di valore come Samuele Privitera che tra gli Allievi ha saputo vincere gare importanti come a fine stagione la prestigiosa Lugo-San Marino. Anche gli altri due ragazzi hanno raccolto buoni piazzamenti e siamo fiduciosi che potranno dare il loro apporto al team”.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Piergiorgio Cozzani, classe 2004, nell’ultima stagione, al primo anno tra gli Juniores, con la maglia della Casano è entrato per cinque volte nella top 10.

Luca Giaimi, classe 2005, nell’ultimo anno da Allievo ha vestito la maglia dell’Uc Alassio ed è entrato per 13 volte nella top 10 tra cui per quattro volte e salito sul podio.

Samuele Privitera, classe 2005, all’ultimo anno nella categoria Allievi, con la maglia della Ciclistica Bordighera, ha collezionato innumerevoli piazzamenti e tre belle vittorie. Tutte ottenute nel finale di stagione quando si è imposto a Bene Vagienna (Cn), a Borgo San Lorenzo (Fi) e alla già citata Lugo-San Marino. Da segnalare anche il suo terzo posto sul Ghisallo.

Questi tre atleti liguri vanno ad aggiungersi al brianzolo Vesco, al mantovano Monister e ai bergamaschi Falchetti, Colosio, Marchetti e Barcella, che rappresentano i volti nuovi del Team F.lli Giorgi per la stagione 2022.

Intanto, fervono i preparativi in casa del Team F.lli Giorgi che domani sera, venerdì 10 dicembre, si appresta a celebrare il tradizionale appuntamento di fine anno con la cena sociale che si svolgerà al Ristorante Pio Nono di Erbusco (Bs).