TORINO (TO) – Cresce il gruppo dei corridori sudamericani alla Drone Hopper Androni Giocattoli. Nel 2022, infatti, nel  team arriveranno tre nuovi giovani corridori colombiani. Si tratta di Didier Merchan, Brandon Rojas e Juan Diego Alba.

I tre rappresentano una volta di più la continuazione del progetto giovani del team, che tanti risultati e soddisfazioni ha portato in questi anni con Androni Giocattoli Sidermec. Allo stesso tempo l’ingaggio dei tre colombiani, che nel team si aggiungono ai connazionali Munoz, Restrepo e Umba, fa proseguire il forte legame del team manager Gianni Savio con il paese sudamericano.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Didier Merchan, 22 anni compiuti a luglio, è un corridore completo con ottime doti di scalatore, che ha già saputo mettersi in evidenza in Europa. Quest’anno con la Colombia Tierra de Atletas – Gw Bicicletas ha corso anche in alcune gare professionistiche, oltre che nelle maggiori prove per under 23, imponendosi anche nel prestigioso Giro del Medio Brenta. Per lui, che è del dipartimento di Tolima, importanti successi anche alla Vuelta a la Juventud, alla Vuelta a Colombia e recentemente alla Vuelta a Antioquia.

Brandon Rojas, 19 anni compiuti a luglio, è un corridore di talento e prospettiva molto forte sul passo e nelle prove contro il tempo. Fisico possente e forza nello sprint sono altre caratteristiche di Rojas, che è di Bogotà. Anche per lui la stagione appena conclusa ha portato a disputare diverse gare in Europa con la Colombia Tierra de Atletas – Gw Bicicletas. In questo 2021 al primo anno tra gli under 23 si è imposto anche nell’ultima tappa della Vuelta de la Juventud in sudamerica.

Juan Diego Alba, 24 anni compiuti a settembre, è sicuramente il più esperto dei tre. Nelle ultime due stagioni il boyacense ha militato nel World Tour con la maglia della Movistar. Corridore molto forte in salita nell’ultimo anno da under 23 (2019) aveva vinto una tappa al Giro d’Italia di categoria e chiuso al terzo posto nella classifica generale, diventando una stella di quella corsa.