PARIGI (FRANCIA) – La rosa 2022 della Cofidis continua a prendere forma con gli ingaggi del tedesco Max Walscheid e dell’italiano Davide Villella. Contribuiranno, ognuno a modo suo, a portare una dose di esperienza, serenità e talento alla squadra.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Il 28enne corridore tedesco, che ha corso quest’anno per il Team Qhubeka, si è distinto finendo 12° alla Parigi-Roubaix. Sarà la carta vincente del team per la prossima edizione, in una gara che conta tanto per Cofidis, il cui reparto corse si trova a pochi chilometri dal tracciato. Vincitore 14 volte da professionista, rafforzerà anche il settore dei velocisti e degli specialisti delle cronometro.

Da parte sua, Davide Villella (30) è uno di quei compagni di squadra che si rivelano particolarmente preziosi per aiutare i leader a brillare. Ha vestito le maglie di Cannondale (2013-2017), Astana (2018-2019) e Movistar (2020-2021) correndo al fianco di campioni come Jakob Fuglsang, Rigoberto Urán, Miguel Ángel López e Alejandro Valverde. Sarà quindi un appoggio importante per Guillaume Martin, Jésus Herrada e Ion Izagirre.

LE DICHIARAZIONI

Max Walscheid: «Sono molto contento dell’interesse dimostrato da Cédric Vasseur nei miei confroni. Firmare con Cofidis è un’occasione per poter puntare a buoni risultati.: voglio fare di tutto per continuare a progredire e per aiutare la squadra a brillare. Spero di far bene nelle classiche e di poter partecipare ai Grandi Giri. So che posso andare forte alla Parigi-Roubaix e questo sarà uno dei miei grandi obiettivi».

Davide Villella: «È una grande opportunità, quella di entrare a far parte del team Cofidis. Sono convinto che abbiamo una squadra capace di conquistare tante vittorie. Sono uno scalatore e mi piace mettermi al servizio dei miei leader e ora voglio farlo per Guillaume Martin».

Cédric Vasseur, General Manager: «L’arrivo di Max e Davide è un’ottima notizia per il team Cofidis. Si tratta di due corridori esperti che si sono già messi in mostra a livello UCI World Tour. Max sarà una delle punte di diamante del team alle classiche, con l’obiettivo di brillare alla Parigi-Roubaix. La firma di Davide Villela è anche una dimostrazione che il team continua la sua trasformazione nell’UCI World Tour con un corridore che si è cresciuto nelle migliori formazioni del gruppo come Cannondale, Astana e Movistar».