Fracor, che nel 2019 ha collaborato con la Velo Val Fontana Buona Team Cinelli e negli ultimi due anni si è dedicata esclusivamente all’organizzazione di eventi, ritorna nel 2022 con un Team elite e under23.

Fautore del nuovo team è Francesco Ghiarè, che dopo una lunga esperienza come direttore sportivo, torna ad avere una propria squadra con la collaborazione di Marco Ricci, titolare della prestigiosa azienda Parkpre Bicycles, insieme daranno vita ad una nuova squadra di 12 ragazzi.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

PARKPRE RACING TEAM (PRT), questo il nome scelto dalla società per la nuova “brigata”, affronterà gare nazionali e internazionali nelle diverse discipline ciclistiche: ciclocross, strada, pista e mountainbike.

“È con grande soddisfazione ed emozione per me, dopo 2 anni, tornare a dirigere nuovamente una squadra della Fracor, una società storica tra le più longeve in Italia, che non può mancare nell’ambito Under23. Con Marco, proprietario della Parkpre Bicycle, oltre al legame di amicizia, c’è ormai un forte e consolidato rapporto di stima, fiducia e condividiamo le stesse visioni e idee sul mondo della bicicletta e del ciclismo. Ci affacciamo al 2022 con entusiasmo, con un team composto da giovani ragazzi di primo anno in categoria e con atleti con esperienza, anche lo staff tecnico, giovane e dinamico, è composto da ex ciclisti che dopo l’esperienza attiva in bicicletta si sono dedicati agli studi per approfondire le varie discipline: scienze della nutrizione, scienze motorie, biomeccanica applicata al ciclismo”, si racconta Francesco Ghiarè direttore sportivo della nascente Parkpre Racing Team.

“È da tempo che volevo tornare nel mondo agonistico degli u23/elite, con Francesco abbiamo intrapreso un percorso che comprende la biciclietta a 360°, un progetto che sentiamo nostro ed in cui daremo il 100% affinché si sviluppi nel miglior modo possibile”, queste le parole di Ricci titolare Parkpre Bicycle.

Tutti pronti per pianificare un 2022 scintillante per la nascente Parkpre Racing Team, a breve ci sarà il primo mini-ritiro, dove i ragazzi si conosceranno e potranno iniziare a fare “squadra”.