PORDENONE (PN) – È passato poco più di un mese dal trionfo finale del tedesco Jonas Rapp (Hrinkow Advarics Cycleang) al 57° Giro Internazionale della Regione Friuli Venezia Giulia, corsa internazionale per Elite e Under 23.

Un’edizione che ha saputo regalare spettacolo e grandi emozioni. Tra l’altro, proprio sulle strade del Friuli Venezia Giulia ha affinato la gamba il romagnolo Filippo Baroncini del Team Colpack Ballan che, dopo aver sfiorato il podio nella prima tappa con arrivo a Tarvisio, centrato la top 10 a Piancavallo e chiuso al sesto posto nella classifica finale, è andato prima a conquistare la medaglia d’argento al Campionato Europeo di Trento e poi, soprattutto, la scorsa settimana, si è laureato campione del mondo degli Under 23 nelle Fiandre. Un’ulteriore testimonianza dell’alto tasso tecnico della gara organizzata dalla Libertas Ceresetto.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Questa sera, venerdì 1 ottobre, per tutti gli appassionati, ci sarà un’occasione imperdibile per rivivere tutte d’un fiato le emozioni del Giro della Regione FVG 2021, grazie ad un’ampia sintesi che sarà trasmessa dalle 19,20 su Rai Sport.