LIONE (FRANCIA) – Esperienza francese per il corridore laziale Simone Pinna del Team Logistica Ambientale che, aggregato alla trasferta internazionale con il T°Red Racing Team, ha potuto correre nel prestigioso Velodromo di Lione. Dopo un ottavo posto nella corsa a punti e un quinto posto nella eliminazione, è la madison che ha esaltato le caratteristiche di Pinna che in coppia con il transalpino Salvadori, coppia inedita che mai ha potuto correre insieme, terminano al secondo posto con oltre 47 km/h di media.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Le cadute invece hanno condizionato la gara degli esordienti e degli allievi alla Coppa d’Oro in Trentino. Chinellato cade prima della volato finale compromettendo un piazzamento sicuramente prestigioso, mentre una caduta nelle fasi iniziali, che ha spaccato il gruppo in più drappelli, ha compromesso la gara degli allievi.

“Simone sta crescendo sempre di più come pistard – ha commentato Marco Caruso – un risultato prestigioso grazie a Erica e Romolo della T°Red che hanno sin da subito hanno creduto in lui. Gara sfortunata in Trentino per gli allievi e gli esordienti ma sono sicuro che si sapranno rifarsi nelle prossime gare fino a fine stagione”.