PILA (AO) – Vanno alla tedesca Carla Hahn e all’olandese Jelte Jochems gli ori nella XC Eliminator Under 17 dei Campionati Europei Giovanili di MountainBike, a Pila (Valle d’Aosta), a conclusione della seconda giornata di competizioni con in palio i primi titoli europei individuali.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Fa gara di testa dal primo all’ultimo metro la tedesca Carla Hahn (Scott racing Germany), non lasciando spazio alle avversarie. Secondo posto per la svizzera Sirin Staedler (Ka boom Switzerland 2), seguita dalla piemontese Anna Pellegrino (Buzzi Unicem, Loris bike, i Cinghiali) e dalla britannica Emily Carrick-Anderson (Ride for Charlie Scotland).

Più combattuta la finale maschile, con le posizioni sul podio in bilico fino all’ultimo colpo di pedale, dove l’ha spuntata l’olandese Jelte Jochems (Team Hobij Vittoria), che ha avuto la meglio su ceco Vaclav Jezec. Sfida tutta italiana quella per il bronzo, che ha visto prevalere al fotofinish Mattia Settin (Bettini bike) sull’azzurro Elian Paccagnella.

Giornata intensa quella di domani, con la prima competizione – la Xco – che prenderà il via alle 10 con gli uomini Under 15. Alle 12 saranno le donne della stessa categoria a contendersi il titolo, mentre il pomeriggio (dalle 14) vedrà le donne categoria Under 14 sfidarsi. A chiudere il penultimo giorno di gara saranno gli uomini categoria 13 anni, alle 16.

Allegati: