LUGANO (SVIZZERA) – Oggi Vincenzo Nibali ha ufficializzato che sarà al via sabato del Giro d’Italia 2021. Lo ha fatto con un poster molto simpatico ed emblematico postato sui suoi profili social e quelli del suo team, il Trek-Segafredo.

Nell’immagine si vede uno squalo che dagli abissi risale in superficie per puntare alla sua preda, il Trofeo Senza Fine, premio che spetta al vincitore del Giro.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Nibali era caduto lo scorso 14 aprile in allenamento a causa di una distrazione e si era procurato la frattura dello scafoide destro. Fin dal primo momento il suo pensiero è stato uno solo: partecipare al Giro d’Italia. Prima l’intervento in osteosintesi in una clinica di Lugano, poi l’applicazione di un tutore a Forlì, quindi il grande lavoro di recupero con tanta fisioterapia, cure specifiche per favorire la calcificazione dell’osso e, naturalmente, tanta bicicletta.




Questa mattina, dopo l’ennesimo consulto con i sanitari e i tecnici della Trek Segrafredo, Vincenzo Nibali ha annunciato che sarà a Torino sabato con l’obiettivo di correre un Giro d’Italia da protagonista. E con un video di pochissimi secondi, lo Squalo regala il messaggio più atteso: “Ciao ragazzi! Ci vediamo al Giro!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo Nibali (@vincenzonibali)