ROMA (RM) – In occasione della 1112ª riunione della Giunta Nazionale CONI tenutasi oggi al Foro Italico a Roma il presidente del CONI Giovanni Malagò ha consegnato al presidente Cordiano Dagnoni la Stella d’Oro al merito sportivo.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

“È stata una grade emozione e, a livello personale, un grande orgoglio ricevere questo riconoscimento. Voglio dedicare questo riconoscimento alla mia famiglia e ai miei fratelli, che mi permettono di dedicarmi a pieno all’attività di Presidente, supportandomi nel lavoro. Quella per il ciclismo è passione che mi ha travolto e sono onorato di rappresentare il movimento federale mettendomi a servizio”.

Cordiano Dagnoni è stato accompagnato da Mario Valentini. Ricordiamo che subito dopo il successo elettorale, il Presidente aveva avuto un pensiero per Mauro Valentini, mancato la sera prima delle elezioni.




Nella stessa riunione della Giunta, su proposta della Commissione Atleti, sono stati inseriti nella Walk of Fame cinque nuovi grandi personaggi dello sport italiano tra cui anche Paolo Bettini, campione olimpico ad Atene e del Mondo nel 2006 e 2007. Gli altri atleti che oggi hanno ricevuto questo importante tributo, andato alle più importanti figure dello sport italiano, molte delle quali del ciclismo, sono Paolo Rossi, Alessandro Andrei, Vincenzo Maenza e Gabriella Paruzzi.

Nelle foto: in alto, il presidente Dagnoni con il presidente Malagò, i vicepresidenti CONI Chimenti e Sensini e Mario Valentini; sotto: con il segretario generale del CONI Mornati e, a destra, con Mario Pescante e Franco Carraro.