ROMA (RM) – Alla luce del perdurare dell’emergenza pandemica e delle nuove disposizione dettate dal DPCM del 3 marzo, la Federciclismo ha deciso di rimandare alla data dell’8 maggio 2021 (se non vi saranno ulteriori restrizioni) l’inizio della nuova stagione per la categoria Giovanissimi, stagione che sarà prolungata fino al 31 ottobre 2021.

Di seguito il comunicato ufficiale.




Comunicato N. 2 del 22 marzo 2021

OGGETTO: modifica periodo di svolgimento manifestazioni Giovanissimi.

Le vigenti Norme del Settore stabiliscono, per i tesserati Giovanissimi, l’inizio della stagione al primo sabato del mese di aprile. In particolare, per le attività di resistenza (cross country e strada) e per le altre attività che non possono essere organizzate tutto l’anno (sprint, tipo pista, corsa a punti e prove multiple su pista).

Poiché, alla luce del recente DPCM del 3 marzo u.s. non sarà possibile organizzare tali manifestazioni nella data stabilità dalle Norme Attuative, su proposta del Settore, il Consiglio Federale del 20 marzo u.s. ha deciso di posticipare l’inizio della stagione a sabato 8 maggio e di prolungare la stagione all’ultimo week end di ottobre.

Naturalmente l’inizio dell’attività all’8 di maggio per ora non è garantita e dipenderà dalle successive disposizioni governative. Pertanto, laddove i successivi DPCM non consentissero lo svolgimento delle manifestazioni potrebbe essere rivista tale data di inizio della stagione.