ANDORA (SV) – In occasione della prima prova degli Internazionali d’Italia ad Andora e in presenza dei propri sponsor e dei media già presenti alla manifestazione internazionale, nonostante le difficoltà conseguenti al Covid, il Merida Italia Team ha presentato il mezzo da gara e gli atleti che vestono la divisa della storica squadra piacentina.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

La collaborazione con Merida Italy prosegue per un altro anno, il sostegno di Shimano Italia resta di fondamentale importanza, e Vifra Sportswear e North Wave vestono da capo a piedi atleti e staff. Le ruote sono ancora l’abbinamento di mozzi Damil Component e cerchi DRC, e sulle mountain bike risaltano le selle SMP e le manopole Esigrips. L’integrazione alimentare è ancora affidata a MTBNESS.
L’unica novità di quest’anno è rappresentata dalle gomme Vittoria, mentre dentro agli pneumatici fanno un gran lavoro i PTN Pepi’s Tire Noodle.




Gli atleti che compongono il team 2021 sono quattro: Letizia Marzani al primo anno tra le Donne Under23, Giorgio Coli e Giorgio Tombini Junior del secondo anno, e il nuovo arrivato Gabriele Leonardi Junior primo anno. L’esordio stagionale è stato la settimana scorsa ad Albenga, gara internazionale e prima prova del circuito Italia Bike Cup, dove i ragazzi, allenati da Domingo Copelli, hanno raccolto una bella vittoria tra gli junior con Coli e complessivamente risultati confortanti.

Il budget per la stagione, come accade da qualche anno, non è un gran che, ma il team manager Marco Boccellari è convinto che anche grazie al sostegno delle famiglie, gli atleti avranno la possibilità di condurre una ottima stagione.