DOMEGLIARA (VR) – La General Store-Essegibi-F.lli Curia inaugura il 2021 con un ritiro in Spagna. La formazione veronese sino al 20 febbraio sarà a Benidorm, nella Comunità Valenciana, dove effettuerà un training-camp specifico per prepararsi al meglio ai tanti impegni che l’attenderanno a partire dalla fine del mese.

Al ritiro nella splendida località della Costa Blanca, dove grazie al clime mite sarà possibile allenarsi al meglio anche in inverno, parteciperanno tutti e 15 gli atleti della formazione: Agostini, Baseggio, Carpene, Lucca, Martini, Menegotto, Mignolli, Palomba, Pozza, Rocchetta, Tosin, Vignato, Visintainer, il polacco Gorak (che ha recentemente conosciuto i nuovi compagni) e Zahiri, che arriverà direttamente dal Marocco il giorno 13.

A supervisionare i lavori saranno il Team Manager Alessandro Spiniella e il DS Giorgio Furlan. Dello staff tecnico farà parte anche uno chef, che si occuperà dell’alimentazione di corridori e accompagnatori.

Data la delicatezza del periodo che ci troviamo a vivere, con l’emergenza sanitaria che ancora – purtroppo – incombe sia in Italia che nel mondo, la General Store-Essegibi-F.lli Curia ha infatti scelto di affrontare la trasferta iberica in modo consapevole e sicuro.




La squadra, a Benidorm, soggiornerà dunque in una villa privata a uso esclusivo e tutti i partecipanti hanno effettuato preventivamente gli esami necessari a garantire la creazione di una “bolla” e lo svolgimento dei lavori in totale sicurezza.

La priorità della General Store-Essegibi-F.lli Curia è quella di garantire a tutto il gruppo un ambiente sereno e “protetto” dove poter concludere la preparazione in vista del rientro alle gare,  che avverrà il 27 febbraio alla Coppa San Geo e alla Firenze-Empoli, tradizionale “apertura” del calendario Elite/under23. Il 3 marzo, poi, i giallo-nero-verdi torneranno a cimentarsi con le sfide professionistiche al Trofeo Laigueglia (1.Pro).