ORMELLE (TV) – Un vivaio ricco di talento e di passione quello degli allievi della Borgo Molino Rinascita Ormelle che anche in questo 2021 sarà capitanato dal ds Andrea Toffoli coadiuvato da Antonio Noale. In attesa di conoscere quali saranno i primi appuntamenti della stagione, la formazione grigio-nero-verde è tornata in attività per preparare al meglio l’assalto al debutto delle prove su strada, su pista e a cronometro.

Tante le novità che riguardano le affiliazioni veneta e friulana del sodalizio presieduto da Pietro Nardin: della Borgo Molino Rinascita Ormelle faranno parte i riconfermati Luca Graziotto, Alessandro Gobbo e Renic Koci a cui si sono aggiunti i giovani Jacopo Pavanello e Ares Costa, in arrivo dalla categoria esordienti dove hanno vestito la maglia del Gs Mosole. A questi si è aggiunto anche Renato Favero, al secondo anno nella categoria, in arrivo dal Vc Bassano dopo che nel 2020 si è aggiudicato le cronometro di Piazzola sul Brenta e Roveredo di Guà.

Il primo a debuttare con la casacca griffata Borgo Molino è stato, nei mesi invernali, Jacopo Pavanello, protagonista della stagione del ciclocross nel corso della quale ha centrato anche un prestigioso settimo posto al Campionato Italiano di Lecce.

Quattro gli elementi della Borgo Molino Rinascita Friuli: a Matteo De Monte, al secondo anno nella categoria in arrivo dalla Libertas Ceresetto, che punterà a ripetere i cinque successi conquistati nel 2019 tra gli esordienti, si aggiungerà un interessante terzetto cresciuto nelle fila dell’Ucs Ottavio Zuliani composto da Matyas Luca Alessandro, Tomas Comin e Nicolo Casagrande.

“Speriamo che nel 2021 la nostra attività possa tornare alla normalità per consentire a questi ragazzi di gareggiare con continuità: sarebbe molto importante per consentire a tutta la squadra di crescere ed esprimersi non solo su strada ma anche su pista e nelle cronometro” ha anticipato il ds Andrea Toffoli. “Abbiamo la fortuna di poter contare su di un gruppo unito e motivato che ha le carte in regola per fare bene su tutti i terreni. Nel corso dell’inverno Pavanello ha saputo essere protagoniste nel ciclocross, ora tutti i nostri atleti stanno alternando alcune uscite in bicicletta individuali con gli esercizi a corpo libero per tenersi in forma. Inutile dire che non vediamo l’ora di poter tornare a gareggiare per ritrovarci e divertirci insieme”.




Queste le formazioni allievi 2021:

Borgo Molino Rinascita Ormelle:
Luca Graziotto, Alessandro Gobbo, Renis Koci, Jacopo Pavanello, Ares Costa, Renato Favero.

Borgo Molino Rinascita Friuli:
Matteo De Monte, Luca Alessandro Matyas, Tomas Comin, Nicolo Casagrande.