MADRID (SPAGNA) – Movistar Team presenta Movistar Team Challenge, un nuovissimo concorso volto a selezionare dei talenti, cinque uomini e cinque donne, che saranno inseriti nel nuovo Movistar E-Team. Il concorso si terrà esclusivamente sulla piattaforma Zwift con il racconto di GCN.

La Movistar Team Challenge inizierà mercoledì 3 febbraio con due gare di qualificazione per la Movistar Team Challenge, che si svolgerà nell’arco di cinque settimane. Movistar Team e Zwift hanno invitato 300 dei migliori corridori della piattaforma, molti dei quali stanno attualmente correndo nella Stagione 2 della Zwift Racing League, a competere per un posto nel team.

Oltre a questi corridori invitati, qualsiasi corridore avrà l’opportunità di qualificarsi per avere la possibilità di lottare per un posto nel nuovo Movistar E-Team. Le gare di qualificazione si terranno su Zwift mercoledì 3 febbraio per uomini e donne, in due diverse fasce orarie. I primi tre classificati di ogni gara avranno diritto a partecipare al primo round del Movistar Team Challenge mercoledì 10 febbraio. I partecipanti devono avere almeno compiuto i 18 anni a partire dal 1 marzo 2021. Tutti i dettagli delle gare di qualificazione possono essere trovati nella Guida Movistar E-Team e nel link di iscrizione a Zwift Community Qualifier.




Il neonato Movistar E-Team avrà come obiettivo quello di gareggiare nella Premier Division della Zwift Racing League sia nella categoria maschile che in quella femminile, cercando di diventare una delle migliori squadre di ciclismo esports del pianeta.

I membri del Movistar E-Team saranno forniti, ma non solo:

  • Bici da strada Canyon (in Zwift e nella vita reale)
  • Kit del team Movistar, attrezzatura (in Zwift e nella vita reale) e prodotti ufficiali
  • Accesso alle indicazioni degli allenatori del team,  fisioterapisti, nutrizionisti e training camp del team
  • Possibilità di partecipare ai viaggi cicloturistici di Movistar Team.
  • Contratto di 1 anno che può essere rinnovato su revisione.