MILANO (MI) – Swapfiets è il primo servizio di micromobilità in abbonamento, noto per la sua iconica ruota anteriore blu, che fornisce a tutti gli utenti una bicicletta a uso esclusivo, con riparazioni comprese nel canone mensile. Insieme al Team Jumbo-Visma, la squadra di ciclismo professionistico di maggior successo al mondo, Swapfiets promuoverà le due ruote a tutte le età e livelli di competenza.

Ad oggi in molte grandi città europee le auto di servizio bianche di Swapfiets con biciclette sul tetto, sono diventate una vista familiare. Per queste auto, Swapfiets si è effettivamente ispirata alle corse professionistiche su strada, in cui è fondamentale per i ciclisti il servizio di assistenza immediato fornito dalle tipiche vetture chiamate ammiraglie.

Team Jumbo-Visma e Swapfiets si caratterizzano entrambi per la massima qualità e prestazioni nei rispettivi settori e insieme promuoveranno il ciclismo in tutta Europa e oltre.




Secondo l’accordo di collaborazione, Swapfiets fornirà biciclette professionali da corsa all’Accademia Team Jumbo-Visma per le loro attività sportive di base, supportando così i giovani all’inizio della loro carriera ciclistica. Inoltre, gli atleti del Team Jumbo-Visma e tutto lo staff potranno sempre contare sull’utilizzo delle Swapfiets.

Il Team Jumbo-Visma e Swapfiets sono uniti dal forte impegno nel ciclismo e dalla convinzione che le biciclette rappresentano il mezzo migliore per spostarsi in città. La bicicletta è il mezzo di trasporto più salutare, sostenibile ed ecologico per tutti“, afferma Richard Burger, uno dei tre co-fondatori di Swapfiets.

Richard Plugge, Direttore del Team Jumbo-Visma aggiunge: “Swapfiets è un leader innovativo quando si parla di ciclismo urbano. Il nostro team è rivoluzionario nel modo di lavorare, quindi siamo perfettamente in sintonia con Swapfiets e questo si vedrà nei risultati della squadra. Entrambi crediamo che se aumenteranno le persone che usano la bici, migliorerà la salute di tutti e delle città in cui viviamo. Insieme aiuteremo le persone a pedalare di più, nello sport così come nella vita quotidiana. E ci auguriamo che tra i giovani che hanno iniziato la loro carriera su una bici da corsa su strada Swapfiets ci sia la nostra prossima stella del ciclismo”.