PESCHIERA DEL GARDA (VR) – Un brutto incidente stradale, ieri, sulle strade del Lago di Garda, ha coinvolto alcuni corridori della Bora-Hansgrohe che sono finiti in ospedale.

La squadra dell’ex campione del mondo Peter Sagan si trovava in questi giorni in Italia, a Peschiera del Garda, per un breve ritiro prima della partenza per le Canarie programmata per oggi. Dopo l’allenamento di ieri, un gruppo di sette corridori ha proseguito ancora per una mezzoretta in sella e proprio durante questa ultima pedalata sette corridori sono stati investiti da un’autovettura.

Secondo quanto riportato dalla Bora-Hansgrohe, ad essere trasportati in ospedale sono stati Wilco Kelderman, Rüdiger Selig e Andreas Schillinger: a Kelderman e Selig è stata diagnosticata una commozione cerebrale, mentre Schillinger è ancora in attesa dei risultati degli esami.

Gli altri corridori (Marcus Burghardt, Anton Palzer, Maximilian Schachmann e Michael Schwarzmann) non hanno riportato conseguenze serie e sono rientrati in albergo.




L’incidente stradale si è verificato a Castelnuovo del Garda nel pomeriggio, per la precisione in località Ronchi intorno alle 16. Sembra che una automobilista alla guida di un Suv Mercedes non abbia rispettato una precedenza, tagliando la strada ai sette e provocando un impatto frontale. Sul posto, immediato l’intervento della Croce Bianca di Peschiera che ha prestato soccorso ai corridori feriti. Per ricostruire la dinamica dell’accaduto, sono al lavoro le forze dell’ordine.

Wilco Kelderman ha subito una commozione cerebrale e una frattura delle vertebre, mentre Andreas Schillinger ha fratturato le vertebre nella colonna cervicale e toracica. Per entrambi, scrive il team, si procederà con un trattamento conservativo e quindi al momento sono esclusi interventi chirurgici. Rudi Selig invece ha riportato una commozione cerebrale, ma nessuna frattura.