BERLINO (GERMANIA) – Notizia clamorosa in casa dell’ex Team Sunweb. Con un comunicato ufficiale il Team DSM ha annunciato a sorpresa il “divorzio” da Marc Hirschi.

Questo il contenuto della comunicazione: “Il Team DSM ha raggiunto un accordo con il proprio corridore Marc Hirschi per porre fine all’attuale contratto prima della data naturale del 31 dicembre 2021. È stato convenuto che l’accordo sarà risolto con effetto immediato e che non verranno formulate ulteriori osservazioni.

Marc Hirschi ha vissuto nel 2020 una stagione straordinaria con alcuni momenti indimenticabili come la vittoria si una tappa del Tour de France e della Fleche Wallonne, il secondo posto alla Liegi-Bastogne-Liegi e il podio ai Campionati del Mondo su strada.

Il Team DSM augura a Marc Hirschi tutto il meglio per il proseguimento della sua carriera ed esprime la sua gratitudine per ciò che Marc ha dato al team».

Lo svizzero Hirschi era passato professionista con il Team Sunweb nel 2019, dopo aver vinto l’anno prima il titolo di campione del mondo tra gli Under 23. Aveva vissuto un 2020 da grandissimo protagonista. Ora è atteso, nelle prossime ore, l’annuncio della sua nuova squadra.