BOLOGNA (BO) – Il confronto tra Sindaci professionisti esperti del mondo del Mobility Management consente di comprendere sempre meglio le effettive esigenze delle Pubbliche Amministrazioni rispetto al ruolo del Mobility Manager.

Anche per questo è stato particolarmente apprezzato il webinar Il Mobility Management e la mobilità nelle aree urbane” promosso ieri, martedì 1 dicembre, da ExtraGiroinnovativa officina 2.0 di progetti che hanno la bicicletta al centro, e da Gruppo Len.

Le testimonianze e i progetti in via di sviluppo descritti dai Sindaci di Sorbolo Mezzani, Nicola Cesari, e di Felino, Elisa Leoni, hanno dimostrato con grande concretezza quali sono le esigenze delle PA per contribuire a una mobilità a basso impatto ecologico.




Occasioni di incontro utili anche a delineare le caratteristiche di un buon Mobility Manager, che per competenze e capacità di dialogo deve saper coordinare la propria azione a diversi livelli, ben descritti anche dagli interventi di esperti come l’innovation manager Marco Pavarini, l’ingegnere gestionale Luca Savi, il docente e presidente WWF Parma Rolando Cervi e il consulente fondi europei Antonio Enrico Buonocore.

Prosegue così il ciclo di webinar e incontri organizzati da ExtraGiro e Gruppo Len con l’obiettivo di sensibilizzare verso la mobilità sostenibile e consentire a PA, aziende e professionisti di trovare gli strumenti per gestire al meglio la trasformazione già in atto, per lasciare alle generazioni future un mondo migliore di quello in cui stiamo vivendo.

Con l’obiettivo di formare bravi Mobility Manager aziendali e di area, contribuendo così a una miglior transizione verso un mobility management sostenibile, ExtraGiro e Gruppo Len lanciano a dicembre dei corsi di formazione dedicati, rivolti a HR, Imprenditori, Direttori aziendali, Fleet Manager, liberi professionisti, consulenti del lavoro e studenti.

Per maggiori informazioni sul percorso di formazione per i futuri Mobility Manager proposto da Extragiro e Lenhttps://www.extragiro.it/mobility-management/