BERGAMO (BG) – Il veronese  Mattia Petrucci (1,70 m,  2° anno), il romagnolo Filippo Baroncini (1,88 m 3° anno U23) e il lucano Alessandro Verre (1,70 m. 2° anno)  sono i volti nuovi annunciati per il 2021 e che chiudono il ciclomercato del Team Colpack Ballan.

Sono questi gli atleti, dopo i già annunciati Samuel Quaranta, Francesco Calì e Juan Ayuso che comporranno il team 2021 assieme ai confermati Alessio Martinelli, Yuri Brioni, Davide Boscaro, Davide Persico, Francesco Della Lunga, Gidas Umbri, Luca Rastelli, Michele Gazzoli, Nicola Plebani, Nicolas Gomez e Sergio Meris. In totale 17 atleti.

Come di consuetudine tocca al Team Manager Antonio Bevilacqua dare il benvenuto ai nuovi arrivati:

“Abbiamo valutato con attenzione ogni innesto e reputo che con i nuovi arrivati il team 2021 sia ancor più competitivo rispetto a quello di quest’anno. Innanzitutto i nostri giovani, già bravi, hanno potuto maturare, seppur tra mille difficoltà, un nuovo anno di esperienza. In secondo luogo proprio con i nuovi siamo andati a inserire elementi di provata qualità ed esperienza. Abbiamo visto in loro carattere e voglia di emergere, elementi che li accomunano ad una formazione come Colpack Ballan dove si lavora per far crescere uomini di valore e ottimi corridori. Nel 2021 vogliamo regalare al nostro presidente Beppe Colleoni, alla famiglia Ballan e a tutti gli altri sponsor, nuove soddisfazioni”.




Le dichiarazioni degli atleti:

FILIPPO BARONCINI: “Vestire la maglia Colpack Ballan per me sarà un onore, da qui ci sono passati tantissimi atleti che ora sono nel professionismo e io farò di tutto per emularli. So di essere nella squadra giusta per poter fare il grande salto. Ringrazio team per il forte interesse mostrato nei miei confronti e per questo cercherò di dare sempre il massimo, sia per me che per i compagni”.

Alessandro Verre vince la Cronoscalata della Futa ed è campione toscano degli scalatori (foto Rodella)

Alessandro Verre vince la Cronoscalata della Futa ed è campione toscano degli scalatori (foto Rodella)

ALESSANDRO VERRE:  “Mi riempie di orgoglio far parte del Team Colpack Ballan per la prossima stagione. È senza dubbio una delle squadre che ha fatto la storia del ciclismo italiano nella categoria Under 23 ed attualmente è una delle Continental più importanti a livello mondiale. Quando mi si è presentata l’opportunità non ci ho pensato 2 volte. Ringrazio tutti i dirigenti per la fiducia data che non vedo l’ora di ricambiare al più presto”.

MATTIA PETRUCCI: “È con grande orgoglio che nel 2021 vestirò la maglia Colpack Ballan. Non vedo l’ora di mettermi alla prova in questa nuova esperienza, tornando nella mia amata Italia dopo una parentesi formativa in Francia”.

CHI È FILIPPO BARONCINI:

Specialità:
Mi ritengo un corridore completo, privilegio le  gare con percorsi selettivi. In salita tengo anche i ritmi intensi e sono veloce nello sprint. Mi piacerebbe migliorare a cronometro.

Tra i risultati spiccano:
1° al Memoriale Polese
1° alla Vicenza-Bionde (2º nel 2019)
2° all’Astico-Brenta
3° al Gp Del Rosso
5° all’internazionale di San Vendemiano
6° al Campionato Italiano 2020
Piazzamenti al Giro Under 23 2020 ( 8° e 10°)

Le mie squadre precedenti:

1° e 2° anno Under 23 Team Beltrami
Categoria Juniores con l’Italia Nuova Borgo Panigale
Da G4 fino agli Allievi Sc.Massese

CHI È ALESSANDRO VERRE:

Specialità: Sono al secondo anno nella categoria Under23 e credo che la multidisciplinarietà sia il mio forte visto che ho trascorso le categorie giovanili correndo nel fuoristrada.

Risultati:
2020 Un 1° ed un 2° posto

Precedenti squadre:

2020 Casillo – Petroli Firenze Hopplà
Juniores CPS Professional team

CHI È MATTIA PETRUCCI:

SPECIALITÀ:
Gare mosse, piccoli arrivi in salita e volate ristrette.

PALMARES SINTETICO ULTIMI 3 ANNI:
Due volte campione italiano da allievo, tredici vittore nella categoria juniores tra cui spiccano: Internazionali di Sovilla, Gran Premio Delle Eccellenze, secondo posto al Grand Prix General Patton.

PRECEDENTI SQUADRE:
Autozai contri omap (Juniores)
General Store (Under 23 del primo anno, fino al 15 aprile)
Groupama Fdj Continental (dal 15 aprile 2019 al 31 dicembre 2020).