BURGOS (SPAGNA) – La Vuelta 21 partirà da un luogo insolito e affascinante: all’interno della Cattedrale di Burgos. “Sarà la prima volta che una gara ciclistica parte dall’interno di una cattedrale”, ha annunciato il direttore generale de La Vuelta, Javier Guillén, durante la presentazione ufficiale della partenza de La Vuelta 21, che sarà uno dei principali eventi organizzati dalla Fundación VIII Centenario de la Catedral. Burgos 2021 per celebrare l’800° anniversario della chiesa, che cadrà nel mese di luglio.




Javier Guillén ha annunciato che La Vuelta 21 inizierà il 14 agosto 2021 con una prova a cronometro individuale che scatterà all’interno della Cattedrale di Burgos. I corridori attraverseranno l’ingresso principale prima di affrontare un circuito urbano disegnato per mostrare e valorizzare il carattere monumentale della città. I corridori passeranno davanti al castello prima di tornare alla Cattedrale, dove sarà anche fissato l’arrivo.

Per presentare questa prima tappa della Vuelta 21, è stata ricreata una versione di quello che si potrà vedere tra un anno, sotto gli occhio del famoso Papamoscas e con il ciclista Ángel Fuentes (Burgos BH), che indossava una maglia speciale disegnata proprio per l’occasione dell’800° anniversario della Cattedrale di Burgos (foto Baixauli Studio).