ZOLA PREDOSA (BO) – Tutto pronto per l’edizione 2020 del Campionato Italiano Under 23, in programma domenica 13 settembre 2020 in Zola Predosa (Bo). I migliori talenti del panorama giovanile e i loro team hanno confermato l’adesione a una gara che si preannuncia ricca di contenuti tecnici e sicuramente spettacolare.

Sono 167 gli iscritti , in rappresentanza di ben 44 team. Spiccano i nomi dei favoriti, il campione uscente Marco Frigo, SEG Racing Team, la coppia del Team Kometa, Puppio e Fancellu, Tiberi e Gazzoli della Colpack, il plurivittorioso del Giro Under  Colnaghi ( Zalf ) , l’emiliano Aleotti e il suo compagno di squadra in CTF Milan, insomma un roster partenti molto interessante.

Il ritrovo e tutta la logistica di partenza sono fissati a Zola Predosa, in Piazza de della Repubblica,  e ospitati per quanto riguarda la segreteria gara e la segreteria giuria nei locali del Municipio di Zola Predosa.




La partenza è prevista alle ore 13, con veloce trasferimento verso Casalecchio di Reno dove è posto il chilometro zero e poi via verso 160 km di corsa, prima nella valle del reno fino a Pian di Venola, poi lunga salita per Ca’ Bortolani e veloce discesa in Valsamoggia, rientro a Zola Predosa, dove è concentrata la parte più tecnica della corsa, doppia scalata del San Lorenzo in Collina e ben cinque giri del circuito che comprende gli impegnativi strappi di Via Montevecchio.

L’arrivo è previsto alle 16,4o in Zola Predosa, Via Risorgimento.

La cerimonia protocollare, con la vestizione della maglia tricolore al vincitore, allietata dalle musiche della Banda Bellini alle 17,15 .
Una bella giornata di ciclismo.