DARFO BOARIO TERME (BS) – Torna il ciclismo a Darfo Boario Terme e si riparte dai Giovanissimi. Domenica 20 settembre nella località termale della Valle Camonica, in provincia di Brescia, è in programma il 18° Trofeo A.S.D. Progetto Ciclismo – Memorial Cav. Augusto Maffi.

La manifestazione, rivolta alla categoria Giovanissimi, maschile e femminile, è organizzata dalla Progetto Ciclismo – Rodengo Saiano del presidente Fabrizio Bontempi con la preziosa collaborazione dell’As Boario del presidente Ezio Maffi.

Una grande passione e un’amicizia che unisce i due presidenti e le due società bresciane che con questo evento vogliono dare un segnale di ripartenza per l’attività ciclistica giovanile per anche per tutto il territorio. L’evento ha trovato anche l’entusiastico appoggio dell’Amministrazione comunale di Darfo Boario Terme, con in testa il sindaco Ezio Mondini e l’assessore allo sport Katia Bonetti.

IL PROGRAMMA

Per quanto riguarda i dettagli della gara: ritrovo (alle ore 12) e partenza (alle ore 14) a Darfo Boario Terme, in Piazzale Luigi Einaudi, 2 (zona stazione autolinee).

La verifica licenze si effettuerà presso gli uffici dell’Info Point, dalle 12 alle 13,30.

IL PERCORSO

Il circuito misura 750 metri (via Alcide De Gasperi, Viale Repubblica, via Fausto Cadeo) e sarà da ripetere più volte in base alla categoria.

G1: 4 giri; G2: 6 giri; G3: 9 giri; G4: 13 giri; G5: 16 giri; G6: 19 giri.

ISCRIZIONI

ID Gara155503. Giovanissimi M/F da G1 a G6. Gara riservata ai soli atleti tesserati per società lombarde. Max 250 iscritti con precedenza alle società della Provincia di Brescia.

PREMIAZIONI

Saranno premiati i primi sei classificati categoria maschile e femminile e le prime tre classificate della categoria femminile. Subito dopo l’arrivo di ogni gara di categoria verranno effettuate le premiazioni. Ci sarà un premio per tutti i partecipanti.




SICUREZZA

Tutto si svolgerà nelle massime condizioni di sicurezza seguendo le direttive dei protocolli emanati dalla Federazione Ciclistica Italiana e approvati dal Ministero dello Sport.

Alcune note importanti per chi raggiungerà Boario: sarà consentito l’ingresso nel Piazzale Luigi Einaudi (“Zona Gialla”) a N° 1 Mezzo + N° 2 Gazebo per società. Sarà consentito l’ingresso nella “Zona Gialla” di N° 1 DS/Accompagnatore tesserato FCI per società per ogni N° 5 atleti partenti alla gara sino ad un numero massimo di N° 3 DS/Accompagnatori tesserati FCI. Ogni Team dovrà presentarsi al completo all’entrata con l’obbligo di consegnare “Autocertificazione” per Atleti + DS/Accompagnatori che trovate in allegato.

LA GARA IN DIRETTA SUL CANALE YOUTUBE DI BICITV – Domenica 20 settembre dalle 14 sarà possibile seguire in diretta streaming le fasi salienti della gara attraverso il canale YOUTUBE di BICITV.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)

Allegati: