PONTIDA (BG) – A Rivoli Veronese, in Veneto, nella gara di mountain bike denominata La Mesa Bike Xco, Special Edition, Eva Lechner ha griffato la terza vittoria nelle tre competizioni disputate dopo il lockdown. La bolzanina del Trinx Factory Team è arrivata solitaria al traguardo con oltre 1’ sulla seconda classificata Giada Specia (KTM-Protek-Dama).

“Al primo giro c’è stata molta confusione in quanto noi donne siamo partite dopo i maschi Elite e Junior – spiega la plurititolata trentina –, a parte questo problemino poi il percorso era finalmente di cross country, bello un po’ tecnico e molto veloce. Diciamo che è stata la prima vera gara della stagione, ci sono stati tanti scatti mentre nelle prime due corse è stata più importante la resistenza. Comunque sono partita subito “a bomba”, ho preso un buon vantaggio e sono arrivata tutta sola al traguardo. Penso di essere a buon punto con la condizione, chiaramente devo prendere ancora un po’ il ritmo gara e prima di fare le internazionali in Francia, domenica vado a Pontida proprio perché solo gareggiando si può crescere e migliorare il ritmo”.

Lechner dopo la gara di domenica 2 agosto alle 14.30 a Pontida in Bergamasca, 3° Trofeo Eriwal – 30° Giro del Monte Canto, sarà impegnata sabato 8 agosto in Francia, al massiccio dei Grandes Rousses nella zona dell’Alpe d’Huez, in una prova della Coppa di Francia; poi dal 10 al 14 agosto sarà al via della corsa a tappe Transmaurienne Vanoise.