PLOUAY (FRANCIA) – Gli organizzatori dei Campionati Europei su strada di Plouay, in programma dal 24 al 28 agosto 2020, nei giorni scorsi hanno presentato i percorsi che caratterizzeranno le gare delle varie categorie.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Il circuito che verrà utilizzato per le gare in linea misura 13.7 km ed è caratterizzato da diversi strappetti; tra di questi manca la più famosa salitella della zona, la Côte de Ty Marrec, abituale punto di svolta del GP de Plouay. Ad ogni tornata resta, comunque, un dislivello di circa 195 metri e la gara sarà sicuramente molto avvincente.

Per quanto riguarda i giri da percorrere nelle varie categorie, gli uomini Elite ne affronteranno 13 (per complessivi 177.5 km), gli uomini Under 23 ne affronteranno 10 (per complessivi 136.5 km), le Donne Elite e gli uomini Juniores ne affronteranno 8 (per complessivi 109.2 km), le Donne Under 23 ne affronteranno 6 (per complessivi 81.9 km) e le Donne Junior ne affronteranno 5 (per complessivi 68.3 km). La staffetta mista vedrà invece la disputa di 4 giri (per complessivi 54.6 km), suddivisi equamente tra donne e uomini.

Per la prova a cronometro individuale, invece, sarà affrontato un altro tracciato, la lunghezza è di 25.6 km ed è ricco nella fase iniziale di strappetti per poi diventare più semplice nella seconda metà, fatta eccezione per lo strappo di Restergal che porta all’ultimo km. Tutte le categorie affronteranno una tornata del circuito, che presenta 343 metri di dislivello positivo.

Allegati: