SAN MARTINO DI LUPARI (PD) – Rino Baron ed il suo staff non sanno stare con le mani in mano e, nonostante la complessa situazione creata dalla pandemia di Covid-19, non si sono mai fermati e ripropongono in calendario il fiore all’occhiello della loro attività organizzativa.

L’8° Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron – 4° Trofeo Città di San Martino di Lupari, gara ciclistica internazionale per la categoria Juniores in programma il prossimo 9 agosto, dopo il posticipo a causa dell’emergenza Covid-19.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Attese alla partenza le Nazionali di Italia, Russia, Slovenia, Croazia e Austria, oltre al campione europeo in carica Andrew Ponomar ed il campione italiano Gianmarco Garofoli.

La manifestazione si svolgerà su un circuito cittadino di 6,2 km da ripetere 20 volte per un totale di 124 chilometri. La partenza è fissata alle 14,30. L’evento rientra all’interno del Progetto Giovani Juniores Superprestige.




Quest’anno la gara Juniores sarà anticipata dal Memorial Davide nel cuore, una prova a cronometro che si disputerà sul medesimo circuito di 6,2 km e che vedrà i seguenti protagonisti:

  • Marketa Hajkova (BePink) cat. Elite – campionessa Rep. Ceca Junior 2019 (Partenza ore 14,00)
  • Camilla Alessio (BePink) cat. Elite – campionessa europea e mondiale Junior Inseguimento 2019 (Partenza 14,01)
  • Andrea Piccolo del Team Colpack Ballan (Partenza 14,10)
  • Davide Martinelli professionista Astana Pro Team (Partenza 14,12)

In attesa della nuova festa sportiva a San Martino di Lupari, nei giorni scorsi c’è stata un’altra grande festa in casa Baron. Infatti, lo scorso 21 luglio all’ospedale di Cittadella è nato Angelo, figlio di Lorenza e Wais Baron. I nostri migliori auguri vanno al piccolo, alla mamma, a papà Wais e, ovviamente, ai nonni Fiorella e Rino.