ADELAIDE (AUSTRALIA) – Se rivoluzione non è, poco ci manca. Situazione a dir poco movimentata in casa Mitchelton-Scott dove, dopo la querelle della trattativa saltata con la Manuela Fundaciòn, come annunciato nei giorni scorsi dopo che la cosa era praticamente data per fatta, ci sono diversi cambiamenti in atto. Evidentemente dovuti anche a quest’ultima intricata vicenda.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Il magnate australiano Gerry Ryan, fondatore e proprietario della GreenEDGE Cycling, ha confermato a corridori e staff che la trattativa con la Manuela Fundaciòn è definitivamente chiusa. Lasciano la squadra figure storiche e importanti come Shayne Bannan e Alvaro Crespi, mentre diventano immediatamente operativi Darach McQuaid, che assumerà la carica di presidente, e Brent Copeland, che lascia la Bahrain-McLaren e sarà il nuovo Direttore Generale del team australiano.




Ryan ha quindi rifiutato definitivamente l’offerta della Manuela Fundaciòn che proponeva dieci milioni di euro per l’acquisto della licenza WorldTour dopo aver concluso con Bannan l’acquisto della società di gestione dei contratti di corridori e staff del team australiano. Al momento del “No”, Ryan aveva spiegato di essersi impegnato a sostenere la squadra in questa stagione e nella prossima cercando nuovi sponsor che lo potessero affiancare in questa avventura. Evidentemente l’australiano non ha gradito come, invece, si è svolta l’operazione.