Questa sera, giovedì 11 giugno, appuntamento speciale con BICITV Live, una rubrica video in diretta di approfondimento settimanale sui temi del ciclismo realizzata dalla redazione di BICITV.it.

Parleremo di Paraciclismo ed in particolare dell’iniziativa Obiettivo Tricolore è la grande staffetta di Obiettivo3, un lungo e appassionante viaggio che in due settimane (dal 12 al 28 giugno) vedrà oltre cinquanta atleti paralimpici, tra i quali il campione Alex Zanardi, passarsi di mano in mano il testimone partendo da nord, ai confini con la Svizzera, fino ad arrivare a sud, a Santa Maria di Leuca. In un momento difficile e cruciale per il pianeta intero, Obiettivo Tricolore vuol rappresentare proprio l’Italia che riparte, dimostrando che si può resistere e lottare tutti insieme per costruire un futuro nuovo. Gli atleti percorreranno il loro tragitto in handbike, in bicicletta o in carrozzina olimpica, mettendosi in gioco al servizio della loro passione, ma altresì consci del valore simbolico che il loro viaggio potrà avere per altre persone.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Con il conduttore Giorgio Torre, interverranno durante la diretta quattro atleti paralimpici che saranno tra i protagonisti di questa iniziativa: la padovana Annalisa Baraldo, il bergamasco Andrea Offredi, il leccese Andrea Quarta ed il viterbese Tiziano Monti.

Sarà possibile seguire la trasmissione in diretta sulla pagina Facebook di BICITV questa  sera dalle ore 20.45.