CARAVAGGIO (BG) – Angelo Rocchetti, commissario tecnico del Trial, ha incontrato nel fine settimana alcuni atleti per un primo allenamento individuale: “Come programmato abbiamo lavorato a livello individuale suddivisi in gruppetti di 4/5 atleti in un’area naturale con molta varietà di passaggi che hanno permesso ai ragazzi di misurarsi su tutte le tecniche principali e a me di verificare la loro forma. In generale, sotto il profilo atletico ho constatato un buon livello, specialmente per quelli che hanno potuto continuare gli allenamenti sulle proprie strutture di casa.

Positiva la possibilità di ritrovarsi perché negli allenamenti “casalinghi” gli atleti tendono a fare sempre i passaggi a loro più consoni, mentre in un confronto sono continuamente sollecitati a misurarsi tra di loro su cose sempre diverse.

Un po’ sotto tono le loro motivazioni, data la grande incertezza dei calendari nazionali e internazionali ma insisto sulla necessità di proseguire con la preparazione sia per mantenere la forma, che per ritrovare stimoli e obbiettivi.

Nei prossimi weekend a rotazione incontrerò altri atleti.”

(fonte: Federciclismo.it)