PYRGA (CIPRO) – È scattata oggi a Cipro la Cyprus Sunshine Epic, gara a tappe che da quest’anno si svolge a coppie e che è un importante banco di prova in vista della Cape Epic e della Coppa del Mondo. Al via ci sono anche gli azzurri del CT Mirko Celestino che hanno subito raccolto buoni piazzamenti nel crono prologo di apertura.

A Pyrga erano in programma 19,5 km (470 mt. D+) e hanno vinto gli uomini e le donne della Specialized Racing. In campo maschile esultano il danese Simon Andreassen ed il sudafricano Alan Hatherly. Positiva prestazione dei gemelli Luca e Daniele Braidot, quarti a 48 secondi mentre i loro compagni Gioele Bertolini e Nadir Colledani si sono classificati all’undicesimo posto a 3’42”.
La notizia della presenza in gara di “Flo” Vogel non

Tra le donne a fare festa sono state la danese Annika Langvad e l’americana Haley Batten che hanno rifilato quasi due minuti alle prime inseguitrici. Quinto posto per le azzurre Martina Berta e Greta Seiwald.

Venerdì è in programma la prima delle due point to point: 59,3 km e 1.540 metri di dislivello positivo con partenza da Kornos e arrivo a Lythrodontas.