SHARJAH (EMIRATI ARABI UNITI) – Dopo il successo dell’edizione inaugurale nel 2019, la seconda edizione dell’UAE Tour è stata ufficialmente presentata oggi alla Sharjah Academy for Astronomy, Space Sciences & Technology. Sono state svelati i percorsi delle sette tappe in programma e le maglie dei quattro leader di classifica.

L’unica gara appartenente al circuito WorldTour del Medio Oriente, organizzata da Dubai Sports Council, Abu Dhabi Sports Council e Sharjah Sports Council, in partnership con RCS Sport, è in programma dal 23 al 29 febbraio 2020.

Le sette tappe dell’edizione 2020 dell’UAE Tour abbracceranno tutti e sette gli Emirati. La prima tappa sarà ospitata da Dubai, Sharjah, Ajman, Umm-al-Quwain e Ras-al-Khaimah, la seconda partirà da Dubai e interesserà sia Sharjah che Ras-al-Khaimah, mentre la terza attraverserà Sharjah, Fujairah e Ras-al-Khaimah. La quarta frazione è interamente disegnata all’interno dell’Emirato di Dubai e le tre tappe finali si svolgeranno, invece, ad Abu Dhabi. Il percorso complessivo misura 1.177 km con un significativo dislivello complessivo di circa 3.500 metri, per la maggior parte concentrati nelle tappe due, tre e cinque.

Tra i corridori che hanno già annunciato la loro partecipazione ci sono l’ultimo vincitore e campione del mondo 2018 Alejandro Valverde, il due volte campione mondiale a cronometro Rohan Dennis, il re degli scalatori al Giro d’Italia 209 Giulio Ciccone, il giovane sloveno vincitore del Tour of California e di tre tappe e terzo in classifica alla Vuelta a España 2019 Tadej Pogačar.

Oltre a questi, saranno presenti altri nomi importanti come quelli del campione italiano Davide Formolo, Adam Yates, Wout Poels, Ilnur Zakarin e alcuni dei migliori sprinter del mondo quali Fernando Gaviria, Caleb Ewan, Dylan Groenewegen, Sam Bennett, Pascal Ackermann, Arnaud Démare e Mark Cavendish.

LE TAPPE

Tappa 1 (23/2): Marjan Island Stage (158km)
Tappa 2 (24/2): Dubai Municipality Stage (203km)
Tappa 3 (25/2): Sharjah Stage (198km)
Tappa 4 (26/2): Dubai Stage (171km)
Tappa 5 (27/2): Al Ain Stage (162km)
Tappa 6 (28/2): ADNOC Stage (158km)
Tappa 7 (29/2): Abu Dhabi Stage (127km)

Download

Tags: