TORTORETO LIDO (TE) – Dopo 14 giorni termina il ritiro di Tortoreto Lido per il Team Colpack Ballan. La formazione bergamasca, chiude il camp con la bella notizia della convocazione in nazionale pista di 3 atleti: Gidas Umbri, Davide Boscaro e Giulio Masotto. I 3 vestiranno l’azzurro nella sesta prova di Coppa del Mondo che si svolge dal 19 al 28 di febbraio a Milton in Canada.

Tornando al camp abruzzese i ciclisti sono stati guidati dai tecnici Gianluca Valoti, Ivan Quaranta, Giuseppe Dileo e Flavio Miozzo ed hanno potuto svolgere un ottimo lavoro grazie a condizioni climatiche favorevoli, 12-14°, ed un meteo clemente.

Durante le sessioni di allenamento, pianificate al coach Omar Beltran, si sono svolti lavori di gruppo e altri differenziati per caratteristiche tecniche e obiettivi agonistici.

Il training camp, coordinato dal team manager Antonio Bevilacqua e Rossella Dileo, ha inoltre rappresentato l’occasione per testare i nuovi prodotti forniti dai partner tecnici. Un ringraziamento particolare va alla struttura Residence Playa Sirena che ha ospitato la squadra.

Ricordiamo che durante i giorni di recupero il Team Colpack Ballan ha svolto anche importanti esperienze sociali come la visita ai ragazzi delle scuole di Arquata del Tronto colpite dal terremoto e la giornata ecologica con la pulizia delle spiagge.