GERUSALEMME (ISRAELE) – La Israel Cycling Academy ha annunciato l’ingaggio di André Greipel. Il forte ed esperto velocista tedesco ha lasciato l’Arkéa-Samsic dopo appena un anno e al termine di una stagione nella quale non è riuscito a rispettare le tante aspettative che erano state riposte su di lui. A 37 anni compiuti, si parlava anche di un possibile ritiro, ma l’ex Lotto Soudal vuole dimostrare di avere ancora qualche cartuccia da sparare e la squadra israeliana, che il prossimo anno passerà nel WorldTour dopo l’abbinamento con la Katusha, ha deciso di scommettere su di lui.

«Siamo convinti che con noi, nel 2020, possa continuare a vincere – spiega il team manager della Israel Cycling Academy, Kjell Carlstrom -. Inoltre potrà portare grande esperienza per le classiche e nelle volate. Sono sicuro che saprà farsi apprezzare da compagni e dirigenza».

Dal canto suo, Greipel, è pronto a far ricredere tutti quelli che lo danno per finito: «Non vedo l’ora di tornare ai miei livelli con questa squadra, che ha tanti corridori di talento. Ho seguito la squadra nella sua veloce evoluzione negli ultimi anni e ho voluto farne parte, soprattutto adesso che ho la possibilità di tornare nel WorldTour. Non mi piace guardare al passato, ma solo al futuro, conosco le mie abilità e voglio tornare a mostrarle».