SEREGNO (MB) – Una biblioteca tutta dedicata al ciclismo. È il progetto nato in Brianza su iniziativa del Comitato Provinciale di Monza e Brianza della Federazione Ciclistica Italiana, in collaborazione con il Respace Bike team Seregno.

I due presidenti, quello federale Marino Valtorta e quello della società di Seregno Marco Tagliabue hanno lanciato il promo progetto di biblioteca ciclistica, proprio nella sede societaria dell’associazione, in via San Carlo a Seregno.

Una collezione di testi dedicati al ciclismo, consultabili anche dai non tesserati della società, che possono trovare anche volumi rari del ciclismo di ieri e di oggi. “Un’idea condivisa”, ha dichiarato Valtorta. “Vogliamo mettere a disposizione tante letture interessanti. Io stesso ho donato tanti libri, collezionati sin dagli anni in cui mio padre, con i vigili urbani di Seregno, organizzò la Seregno-Sanremo”.

Ovviamente tutte le persone e le società ciclistiche che volessero donare delle loro pubblicazioni le possono far avere all’associazione suddetta che sarà ben lieta di inserirle a catalogo.