OLGIATE MOLGORA (LC) – La dirigenza di Aurora Brian Val, società che domenica 29 settembre – nell’ambito della Giornata Nazionale della Bicicletta del Ghisallo – organizzerà la gara riservata agli Juniores, rende noto che la manifestazione subirà una variazione di percorso rispetto a ciò che è pubblicato sul “Garibaldi”.

A seguito di un concomitante evento (lo show delle Frecce Tricolori “Centro Lago Como Airshow, ndr) le autorità prefettizie hanno negato alla carovana il permesso di passaggio sulla sponda di Bellagio; questo ha reso necessario lo studio di un piano e di un tracciato alternativo. Alla conclusione dei giri in circuito la gara non prenderà la direzione di Civate, bensì di Cesana Brianza, per poi giungere al Santuario della Madonna del Ghisallo dal versante di Asso, come le altre competizioni. Il chilometraggio che sulla cronotabella pubblicata era di 106,8 chilometri, con questa modifica scende a 103,7. Rimangono invariati gli orari: partenza prevista per le 9.15 ed arrivo alle 12.00 circa.

Lo scorso anno la gara fu vinta dal neo campione del mondo a cronometro della categoria Juniores Antonio Tiberi (nella foto di Fabiano Ghilardi, la premiazione dell’edizione 2018).

Allegati: