RALDON (VR) – Raldon capitale delle due ruote e della solidarietà. La località veronese ha ospitato un’intera giornata in cui il ciclismo è stato motore di solidarietà e, con il Memorial Mantovanelli Moron e il Gran Premio per Giovanissimi, ha portato Raldon all’attenzione della cronaca sportiva provinciale (foto Photobicicailotto).

La manifestazione del mattino, organizzata dalla Albertz Cycling Team e dal Gs Raldon Citroen De Togni, che ha dato il via alla sagra di Raldon, ha messo in palio il 7° Memorial Moron – 5° Memorial Mantovanelli con cui si sono misurati oltre 500 ciclisti hanno pedalato contribuendo alla raccolta fondi per l’associazione LE.VISS (LEUCEMIA VISSUTA) alla quale è stato donato l’intero incasso della giornata, pari a 1.625 Euro.

Al via anche le ex glorie del ciclismo veronese protagoniste nel periodo del grande campione Felice Gimondi al quale è stato dedicato un momento commemorativo. Emozioni al via con coriandoli gialli verso il cielo per salutare gli amici che ci hanno lasciato.
La manifestazione che premiava i gruppi più numerosi è stata vinta dal Gs Sandrà.

Nel pomeriggio invece è stato il momento dei giovani ciclisti con il 41° Gran Premio per Giovanissimi – Memorial Alberto Mantovanelli – Giornata per Abeo. Organizzazione a cura sempre di Albertz Cycling Team, Gs Raldon De Togni assieme al Us Michelorie e Luc Bovolone.

Al via circa 200 ragazzini di età compresa tra i 6 ed i 12 anni che con le loro mini bici hanno entusiasmato il numeroso pubblico presentete.
Grazie a questa manifestazione sono stati devoluti ad Abeo 1.400 Euro. Grande festa poi alle premiazioni dove sono stati premiati tutti gli atleti.

“È stata una giornata straordinaria dove la solidarietà ed il ricordo dei nostri amici Alberto ed Alessandro erano al primo posto – commenta Enrico Mantovanelli regista dei due eventi –, abbiamo raccolto somme importanti per due associazioni straordinariamente attive ed abbiamo fatto conoscere la Sagra di Raldon a numerose persone provenienti anche al di fuori della provincia scaligera”.

Gli organizzatori hanno voluto ringraziare tutti gli sponsor, tutti i volontari, la Polizia Municipale, il gruppo Cittadino Sicuro, il Comitato Sagra di Raldon e Croce Azzurra per il loro rispettivo e fondamentale contributo.

Comunicazione a cura di Albertz Cycling Team