ROVERE (AQ) – Mario Valentini ha convocato 16 atleti a Rovere (AQ) in preparazione agli imminenti Campionati del Mondo su strada di Paraciclismo che si svolgeranno ad Emmen, in Olanda ,dal 12 al 15 Settembre.

Si torna a Rovere che è diventata ormai una sede fissa di allenamento estivo premondiale grazie alle sue caratteristiche e alla ottima accoglienza che questa location ha offerto sempre alla comitiva azzurra.

Quasi 1400 metri sul livello del mare, la località situata nel bel mezzo del Parco Naturale del Sirente Velino offre la possibilità di un training impegnativo e completo. Lunghi rettilinei sull’altopiano di Rocca di Mezzo e percorsi con salite impegnative danno la possibilità di testare le prove sia per le handbikes che per quelle dei ciclisti, in un contesto climatico che dovrebbe assicurare temperature fresche ed asciutte.

Reduci da due trionfali prove di Coppa del Mondo ( Corridonia e Baie Comeau ) dove sono state conquistate in totale 42 medaglie, ponendo la nostra Nazionale sempre in cima al ranking per Nazioni, gli allievi di Valentini si presentano ai prossimi mondiali come protagonisti assoluti dell’evento iridato.

Il C.T. ha confermato per questo ritiro il blocco che tanto bene ha fatto con la novità di Roberta Amadeo che cercherà di conquistare la sua prima convocazione ad un Mondiale.

Assenti a Rovere Alessandro Zanardi, che si allenerà sulle strade di casa e poi reggiungerà i compagni direttamente in Olanda, e Federico Mestroni, attualmente indisponibile ma recuperabile per Emmen.

Ecco nel dettaglio l’elenco completo dei convocati:

ADDESI PIERPAOLO – TEAM LEVANTE
AMADEO ROBERTA – BEE AND BIKE
ANOBILE FABIO – ALOVE TEAM ASD
COLOMBARI DIEGO – POLISPORTIVA PASSO ASD ONLUS
DANZI ALESSANDRO – A.S.D. PEDALE SCALIGERO
FARRONI GIORGIO – ANTHROPOS ASD
MASINI GIANCARLO – ANTHROPOS ASD
MAZZONE LUCA – CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE
MELE ELEONORA – ONE GEAR A.S.D.
PANIZZA RICCARDO – TEAM COMOBIKE ASD
PITTACOLO MICHELE – PITTABIKE A.S.D.
PIZZI IVANO – TEAM LEVANTE
PODESTA’ VITTORIO – TIGULLIO HANDBIKE TEAM
PORCELLATO FRANCESCA – ACTIVE TEAM LA LEONESSA
TARLAO ANDREA – TEAM LEVANTE
VITELARU ANA MARIA – ANMIL SPORT ITALIA