MESSINA (ME) – Trek-Segafredo ha ufficializzato oggi l’ingaggio per la stagione 2020 di Vincenzo Nibali e del fratello Antonio che hanno firmato un contratto biennale con il team americano.

Vincenzo Nibali, 34 anni, non ha bisogno di presentazioni. È tra i sette eletti che hanno vinto in carriera tuttu e tre i Grandi Giri (Giro d’Italia 2013 e 2016, Tour de France 2014 e Vuelta a España 2010), oltre a numerose tappe e corse di un giorno, cronometro e tre Classiche Monumento (Il Lombardia 2015 e 2017 e la Milano-Sanremo 2018), complessivamente sono 53 le sue vittorie da professionista.

Vincenzo Nibali ha dichiarato: “Ho seguito il mio cuore e ho scelto questo team, conoscendo che il loro progetto è molto serio e ambizioso. La grande fiducia che Trek e Segafredo e tutti gli altri sponsor hanno riposto in me è molto motivante. Sono molto felice di continuare la mia carriera ciclistica con questa nuova squadra dalla stagione 2020”.

Luca Guercilena, General Manager di Trek-Segafredo ha aggiunto: “Vincenzo è ovviamente un grande campione e averlo nella nostra squadra non può che renderci orgogliosi ed essere un’opportunità anche per tutti gli altri atleti del team per imparare dalla sua esperienza e migliorare a loro volta. Siamo tutti molto elettrizzati dall’idea di averlo con noi dal prossimo anno e siamo fiduciosi che insieme a lui potremo lottare per la vittoria nella classifica di un Grande Giro. Abbiamo preso anche il suo giovane fratello Antonio di 26 anni che ha dimostrato di essere un corridore solito e con ampi margini di miglioramento e noi speriamo di aiutarlo a crescere ancora”.

Antonio Nibali ha dichiarato: “Sono entusiasta di unirmi alla Trek-Segafredo il prossimo anno. Conosco molto bene Giulio Ciccone, è un mio amico, e mi ha raccontato della bella atmosfera che si respira in questo team e di quanto professionale sia il lavoro svolto. È una squadra Italo-Americana e sono sicuro mi sentirò a casa anche perchè avrò al mio fianco mio fratello. Non vedo l’ora di conoscere meglio tutto lo staff, i nuovi compagni e muovere un nuovo importante passo per la mia carriera”.