SILVELLE DI TREBASELEGHE (PD) – A poco più di cinque mesi da uno degli appuntamenti più importanti della stagione ciclistica invernale, i Campionati Europei di Ciclocross “Silvelle ‘19” in programma Sabato 9 e Domenica 10 Novembre, fervono i preparativi nel quartier generale di Silvelle di Trebaseleghe (Padova), culla del ciclopratismo italiano.

L’evento organizzato dalla ASD Silvellese, sotto l’egida della UEC (Union Européenne de Cyclisme) e con il Patrocinio della Regione Veneto, si preannuncia ad alto tasso tecnico, con la presenza dei grandi nomi del ciclocross a livello mondiale che si contenderanno le maglie continentali di specialità su un circuito di 2900 metri. In particolare, il nuovo “golden boy” del ciclismo mondiale, l’olandese Mathieu Van der Poel, e la connazionale Annemarie Worstmetteranno in palio in Veneto i titoli Elite conquistati lo scorso novembre a s’-Hertogenbosch (Paesi Bassi).

Se la giornata di Domenica sarà dedicata alle competizioni agonistiche (Juniores, U23 ed Elite), Sabato 9 Novembre gli atleti Masters apriranno il nutrito programma, divisi in 17 categorie e 4 gare distinte.

È possibile già da ora iscriversi alle gare Masters di “Silvelle ‘19” attraverso il sito ufficiale della UEC al costo di € 45 entro la mezzanotte del 1° Novembre 2019. L’iscrizione è da considerarsi individuale, quindi non cedibile, e condizionata al rispetto dei termini previsti.

Per i partecipanti alle gare Masters che intendono prenotare il loro soggiorno in Veneto nelle strutture convenzionate, sono previste agevolazioni e sconti. Grazie al pacchetto “Early Bird” gli atleti che prenoteranno da subito riceveranno in omaggio un biglietto d’ingresso per le gare della domenica.