TORINO (TO) – L’Androni Giocattoli Sidermec per il Giro d’Italia è fatta. Ricevute le relazioni relative alle ultime gare in Italia e Francia da parte dei direttori sportivi Leonardo Canciani, Giampaolo Cheula, Giovanni Ellena e Alessandro Spezialetti, il team manager Gianni Savio ha operato le scelte per la corsa rosa che partirà il prossimo 11 maggio da Bologna.

Al via della massima corsa a tappe nazionale per l’Androni Giocattoli Sidermec ci saranno questi otto corridori: Manuel Belletti, Mattia Cattaneo, il colombiano Miguel Florez, Marco Frapporti, Francesco Gavazzi, Fausto Masnada, Matteo Montaguti e Andrea Vendrame.

Reduci da un mese di aprile assolutamente eccezionale, i campioni d’Italia saranno sulle strade del Giro d’Italia con il consueto spirito battagliero che già l’anno scorso contraddistinse la formazione. L’Androni Giocattoli Sidermec nel 2018 alla corsa rosa stabilì un piccolo record, mandando in fuga almeno un corridore in ogni tappa.

Il Giro d’Italia 2019, come detto, partirà da Bologna (con una cronometro) sabato 11 maggio per concludersi a Verona (con un’altra cronometro) domenica 2 giugno.