MASSA (MS) – Si correrà domenica 14 aprile con partenza alle ore 10 presso la sede del Mobilificio Berti in Viale della Repubblica a Massa, la prima edizione del Trofeo Andrea Manfredi a.m.

La gara, riservata alla categoria Allievi, è stata organizzata e fortemente voluta dal presidente della Mobili Berti Cycling Tema Duilio Berti e da tutto il suo staff per ricordare il giovane Andrea, prematuramente scomparso il 29 ottobre scorso nella tragedia aerea indonesiana e che proprio negli allievi aveva corso  con i colori del sodalizio apuano.

Al momento sono oltre 80 i corridori iscritti tra regionali ed extraregionali in rappresentanza di molte società, ma sicuramente il lotto dei partenti andrà ad aumentare visto lo scopo a cui la corsa è stata intitolata,

Per quanto riguarda il percorso, la corsa si snoderà su di un circuito completamente pianeggiante di 12,3 km da ripetere per 5 volte  per un totale di 61,500 km.

La partenza e le operazioni preliminari sono fissate  presso il Mobilificio Berti in viale della Repubblica a Massa dove sarà posto anche l’arrivo.

Nella circostanza il presidente Dulio Berti e tutto il suo staff vogliono ringraziare gli sponsor principali del team quali Carpenteria in Ferro “B.P. BENASSI”,  la CMC Commerico Marmi,La Ronchieri Spa Cave Marmo, La Bellanotte WhiteWines from Friuli, Autocarozzeria Nari e tutti coloro che a vario titolo supportano la squadra Allievi apuana durante tutto l’anno e hanno contribuito fattivamente allo svolgimento della gara in ricordo di Andrea Manfredi

(Servizio di Roberto Fruzzetti)