In diciotto edizioni della prestigiosa gara MTB Internazionale sono stati 31.007 i biker che si sono iscritti alla gara. L’appuntamento con l’edizione 2019 è per domenica 29 settembre, ad Iseo. L’obbiettivo è di crescere ancora.

ISEO (BS) – Un anno fa la GimondiBike Internazionale si era posta un obbiettivo ambizioso: superare quota 30.000 iscritti assoluti in 18 anni di storia. L’obbiettivo, come prevedibile, è stato ampiamente raggiunto ed oggi sono addirittura 31.007 i biker che nell’arco delle ultime 18 edizioni si sono iscritti alla manifestazione. Quest’anno l’evento è in programma domenica 29 settembre a Iseo (BS) e l’obbiettivo è quello di crescere ancora e guardare con fiducia verso il futuro. Numeri importanti, numeri da grande evento che sta scrivendo la storia della MTB.

Numeri che sono anche la testimonianza e un attestato di stima da parte di migliaia di appassionati di mountain bike italiani e stranieri nei confronti di una manifestazione e di un Comitato Organizzatore che da diciotto anni a questa parte si è sempre distinto per professionalità e impegno nel garantire il massimo dei confort e della sicurezza a tutti i suoi partecipanti.

Il resto ce l’hanno sempre messo il paesaggio meraviglioso e i sentieri adrenalinici della Franciacorta, la bellezza del lago d’Iseo, dei suoi borghi e di tutte le sue attrattive paesaggistiche, naturali e culturali ed la garanzia di un nome e di un grande campione del ciclismo come Felice Gimondi.

Di questi 31.007 biker, ben 24.880 sono “finisher”, ovvero i classificati totali delle diciotto edizioni fin qui disputate.

Tra di loro ci sono anche alcuni personaggi illustri: dai grandi campioni olimpici e mondiali, ai personaggi di primo piano del mondo imprenditoriale, dello sport e dello spettacolo. Ma non dimentichiamo nemmeno i “19 Fedelissimi”, ovvero coloro che in diciotto edizioni, fedelmente, si sono sempre presentati al via e all’arrivo della GimondiBike Internazionale, senza perdere nemmeno una pedalata.

Ricordiamo che le iscrizioni alla GimondiBike 2018 sono aperte. 33 euro il costo dell’iscrizione che garantisce, come sempre, il massimo dei servizi nonché un pacco gara davvero ricco, con tanto di t-shirt da collezione.

Visita il sito ufficiale della manifestazione per saperne di più www.GimondiBike.it.