VALENCIA (SPAGNA) – Domenica 10 febbraio la Valcar Cylance inaugura la sua stagione agonistica su strada. La formazione UCI della categoria Donne Elite si appresta a debuttere in Spagna nella corsa in linea Vuelta a la Comunidad Valenciana di classe 1.2, partenza dalla località di Paterna e arrivo a Valencia per complessivi 88,5 chilometri.

A sentire il direttore sportivo Davide Arzeni, la squadra è ben preparata ed è pronta a entrare in gara per fare “gamba”, come si dice in gergo. Da zero a cento: quanto sono in forma le ragazze?
“Diciamo che la Persico e la Sanguineti stanno molto bene, però non aspettatevi subito il botto – afferma Arzeni -. La stagione sarà lunga, siamo soltanto all’inizio, ma posso dire che in gara non si tireranno indietro”.

Alla corsa iberica parteciperanno, oltre a Silvia Persico reduce dal bellissimo Mondiale di Ciclocross che l’ha vista a un passo dalla medaglia di bronzo (quarta) e Ilaria Sanguineti, Alessia Vigilia, Silvia Pollicini, Dalia Muccioli e Chiara Consonni.

Dopo la gara di esordio, la squadra rimarrà in ritiro fino al 19 febbraio a Chiva, nella comunità autonoma della Valenciana, a continuare la preparazione per la Settimana Ciclistica Valenciana in programma dal 21 al 24 febbraio.