GAVARDO (BS) – È ufficiale: Simone Ravanelli rimane tra le fila della Biesse Carrera per la stagione 2019. Dopo un 2018 costellato di soddisfazioni e risultati importanti – ricordiamo le quattro vittorie (Matteotti, Valdarno, Collecchio e il Trofeo Alcide De Gasperi) – ci auguravamo il salto di categoria per Simone, che si è dimostrato un atleta completo e meritevole di una carriera tra i pro. Ma ciò non è successo e allora il corridore bergamasco ha deciso di continuare il suo percorso con la formazione bresciana anche per la stagione 2019. Siamo sicuri che si impegnerà al massimo per ripetere i risultati brillanti dell’anno scorso e aggiudicarsi il definitivo passaggio al mondo del professionismo nel 2020 (foto Soncini).  

Ravanelli si aggiunge quindi all’organico Biesse Carrera 2019 ed è tornato ad allenarsi con il resto del team, seguendo le attente indicazioni del D.S. Marco Milesi. Ieri la squadra si è radunata presso la sede del main sponsor Biesse Group per le prime foto ufficiali dell’anno.  

“Vedo giovani con voglia di fare ed entusiasmo e non posso che esserne felice – dichiara Bruno Bindoni, titolare del Biesse Group, da cinque anni sponsor della Biesse Carrera  -. Ho iniziato questa avventura nel ciclismo con una squadra dalle dimensioni modeste e mi sono poi trovato ad appoggiare il progetto ambizioso di Rabbaglio e ad ottenere soddisfazioni bellissime. La prima stagione in Continental è stata pazzesca per me, abbiamo vinto gare molto importanti e ben figurato in competizioni di livello internazionale. Sono stato molto orgoglioso dei ragazzi e del lavoro dello staff Biesse Carrera. Per il 2019 spero potremo continuare su questa linea e crescere ulteriormente. Abbiamo sempre creduto nell’investire sui giovani e anche quest’anno manteniamo la stessa filosofia. La vittoria dei sogni? Il Città di Brescia. L’anno scorso abbiamo mancato la vittoria per un soffio, siamo stati sfortunati. Quest’anno sarebbe bello poter vedere uno dei nostri ragazzi tagliare il traguardo a braccia alzate proprio nella mia città!”

Preparazione, grinta, entusiasmo e tifo non mancano alla Biesse Carrera! È tutto pronto, insomma, per l’avvio di stagione sempre più vicino. Ricordiamo il primo appuntamento con la Vuelta San Juan in Argentina, al via il 27 gennaio.