CADORAGO (CO) – Bike Cadorago continua nell’opera di rinnovamento e rafforzamento della formazione Junior in vista della prossima stagione. Nel roster della formazione lariana per il 2019, infatti, ci sarà anche Maddalena Bertuletti.

Classe 2002, la bergamasca di Terno d’Isola ha iniziato a praticare ciclismo all’età di nove anni e studia scienze umane.

Nel 2018, suo secondo anno tra le Allieve, ha gareggiato indossando la maglia di Eurotarget Bianchi Vitasanaed ha ottenuto buoni risultati su strada: si è classificata sesta nella “Prima Giornata Rosa Cadoraghese” oltre a raccogliere piazzamenti nelle gare di Castel Mella, Cesano Maderno, Noventa di Piave e Racconigi.

Bertuletti si trova a suo agio anche in pista: lo scorso settembre ha conquistato il titolo di Campionessa Provinciale bergamasca nella specialità della Corsa a Punti.

“Maddalena è una ragazza e una atleta che stimo molto. – dichiara il tecnico Giuseppe Sala – Sia alle gare durante la stagione, sia nelle prime occasioni di allenamento con noi ho notato un bel carattere, molta passione e tanto impegno. Tutte caratteristiche che apprezzo enormemente e che sono convinto la porteranno ad ottenere soddisfazioni anche con la nostra maglia”.

(Servizio a cura di Luca Galimberti)