MILANO (MI) – Per la terza volta nella sua storia la Selle Italia – Guerciotti – Elite organizzerà i Campionati italiani di ciclocross. Le maglie tricolori per il 2019 verranno assegnate nei giorni 12 e 13 gennaio nello scenario dell’Idroscalo di Milano; in palio il quarantesimo Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti.

Gli imminenti Campionati italiani e il team di ciclocross Selle Italia-Guerciotti-Elite verranno presentati ad esponenti dei media, autorità e sportivi martedì 18 dicembre al Novotel Milano (uscita “via Mecenate” della tangenziale est ) con inizio alle ore 11 (foto Dario Belingheri).

Il 2019 è un anno speciale per Cicli Guerciotti. La Casa di Milano produttrice di cicli da competizione torna ad equipaggiare una squadra italiana catalogata UCI Professional (fino all’ottobre 2018 ha fornito bici alla CCC, pure “Professional”, ma straniera) e invitata a partecipare ai più importanti cimenti professionistici in linea e a tappe. È il team Bardiani-CSF che vanta 17 corridori in rosa.

Per questo motivo nel corso dell’evento di martedì 18 dicembre è altresì in programma il vernissage di corridori, staff, sponsor e attività agonistica Bardiani-Csf 2019. Durante l’evento al Novotel verranno svelate anche le nuove divise Selle Italia-Guerciotti-Elite e Bardiani-CSF. Inoltre Paolo e Alessandro Guerciotti presenteranno il nuovo modello di bici da strada con cui gareggeranno i boys Bardiani-Csf da gennaio in poi.